Ospitalità
"Si tratteranno come Figli"

L'Istituto Padre Monti di Saronno è la Casa madre della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione.

Luigi Monti, quando giunse a Saronno (1886) fondò una nuova casa per la Comunità dei suoi Religiosi e, scrivendo nel suo diario, " qui ho posto il cuore", la casa così divenne sorgente di attività caritative (condensata nei carismi di accoglienza e formazione professionale degli orfani e dell'assistenza e cura dei malati), tutto questo ha costituito le basi per le attività (poliambulatorio e scuola).

Oggi, fra le attività dell'Istituto, annoveriamo anche l'OSPITALITA': in un ambiente immerso nel verde, ma comunque in centro città (dove sono presenti, a pochi metri, ospedale, negozi, supermercati, bar e ristoranti). L'Istituto ha a disposizione camere SINGOLE e DOPPIE, ognuna col proprio bagno. Per i nostri ospiti, c'è la possibilità di parcheggiare l'auto all'interno del parco dell'Istituto; l'ingresso è autonomo.

Dall'Istituto, si raggiunge comodamente a piedi in 10 minuti la Stazione di Saronno, importante snodo ferroviario che conduce: in 20 minuti a Milano, in 22 minuti all'aeroporto di Malpensa, in 30 minuti Como lago e numerose altre destinazioni. In auto, in 15 minuti si è agli ingressi delle autostrade per Como, Milano e Varese.

Per sapere di più scarica il file...

Prenotazione online

Fai subito la tua prenotazione.